About

Mi chiamo Emanuele Bartolesi e sono Microsoft MVP per la categoria "Visual Studio and Development Technologies" dal 2014.

Non saprei dire esattamente quando è iniziata la mia passione per il computer, ma sicuramente mi ricordo che ero piccolissimo quando ho iniziato a scrivere codice QBasic.
Ebbene sì, avete letto bene: QBasic.
Avevo modificato il programma già esistente dello Snake, il famoso serpente che mangiava i numeri.

Per puro caso poi alle superiori mi avevano fatto fare un corso di programmazione a scuola e durante lo stage estivo della quarta superiore ho passato le "vacanze" a lavorare per una piccola software house di Pistoia, dove sono nato.
E' stato lì che praticamente ho deciso che quello sarebbe stato il mio lavoro, nonostante lavorassi con Visual Basic 3,4 e 6. :)

Da quel momento ho fatto alcuni trasferimenti in giro per l'Italia e ho cambiato qualche posto di lavoro fino a che non ho deciso di mettermi in proprio.
In quegli anni di lavoro autonomo sono cresciuto molto professionalmente perché mi sono trovato di fronte alle situazioni più disparate che si possano immaginare, anche dal punto di vista tecnico.

Durante questa esperienza sono stato nominato Microsoft MVP per la prima volta: https://mvp.microsoft.com/it-it/PublicProfile/5000868?fullName=Emanuele%20%20Bartolesi

Oltre a queste attività, mi devo dividere fra i miei 2 bellissimi beagle (Eva e Sophia) e la mia fidanzata.
Come se non bastasse da un po' di tempo ho iniziato a fare triathlon (con scarsi risultati).