Rilasciato Visual Studio 2017 15.5

Arrivato fresco fresco forse uno degli aggiornamenti più attesi dall'uscita di Visual Studio 2017.
Tante sono le novità e soprattutto i miglioramenti inseriti in questa release.

Performance

Il caricamento delle solution (soprattutto quelle grandi) si è ridotto quasi della metà del tempo.
Visual Studio 2017 già era molto migliorato in questo senso rispetto ai suoi predecessori, adesso, con questo aggiornamento i miglioramenti si vedono anche ad occhio nudo.
Provare per credere.

Secrets Management

Integrato direttamente con Azure KeyValut, questa nuova implementazione di Visual Studio vi permette di non rilasciare i sorgenti con stringhe di connessione in chiaro (per esempio).
Maggiori informazioni le potete trovare qua: https://blogs.msdn.microsoft.com/visualstudio/2017/11/17/managing-secrets-securely-in-the-cloud/

Supporto ad Angular2/4/5

Non sapevo che versione mettere nel titolo, ma la cosa importante è che con questo aggiornamento è stato introdotto il code completitions e il code navigation nel codice Angular.

Publishing ASP.NET applications

Migliorata la pubblicazione di applicazioni ASP.NET direttamente su Virtual Machine di Azure.

Visual Studio for Mac

Come ormai siamo stati abituati, parallelamente a un rilascio per Visual Studio per Windows, arriva anche un aggiornamento per Visual Studio for Mac.
In questo aggiornamento una delle cose più importanti che è stata aggiunta è la possibilità di installare .NET Code 2.0 SDK direttamente dall'installer.

---

Potete trovare l'articolo completo a questo link: https://blogs.msdn.microsoft.com/visualstudio/2017/12/04/visual-studio-2017-version-15-5-visual-studio-for-mac-released/

La release notes completa invece la potete trovare qua: https://www.visualstudio.com/en-us/news/releasenotes/vs2017-relnotes

 

 

Add comment

Loading