Visual Studio: lanciare diversi browser contemporaneamente

Quando si lavora sul web, per forza di cose, dobbiamo testare la nostra applicazione su almeno tre o quattro browser diversi.
Visual Studio anche in questo caso ci viene incontro e ci semplifica la vita, già difficile per noi "sviluppatori di pagine HTML".

Una volta aperto un progetto Web in Visual Studio, nella barra in alto potete selezionare la voce "Browse With" cliccando sulla freccia accanto al menu di debug con scritto il nome del vostro browser predefinito (di norma Internet Explorer).
A questo punto nella schermata nuova che vi apparirà, tenendo premuto il pulsante Ctrl, potete andare a selezionare con il mouse i diversi browser che volete lanciare di default.
Fatto questo, dovete cliccare su "Set as Default" che si trova sulla destra della schermata.

Chiusa questa finestra, il menu sulla barra a questo punto cambierà e al posto del nome del browser, troverete la scritta "Multiple Browsers".

 

Adesso, premendo Ctrl + F5, la vostra applicazione verrà lanciata simultaneamente in tutti i vostri browser contemporaneamente.
Purtroppo non è possibile lanciare una sessione di debug con più di un browser aperto, ma intanto accontentiamoci di questa opzione.
Il risultato ottenuto, comunque, sarà simile a quello dello screenshot qua sotto.

Buon degug.

Add comment

Loading