Da un po’ di tempo a questa parte Microsoft, by default, rilasce diverse features già abilitate su alcuni template di siti per Office 365. Una di queste features è il footer dei Communication sites.
E’ sicuramente utile averlo ma a volte va in conflitto con i design custom che spesso i clienti chiedono di implementare. Ovviamente è possibile disabilitarlo, ma dobbiamo ricorrere a un piccolo script.
Usarlo è veramente semplice ma dovete prima installare il modulo PnP di PowerShell. Quindi, lanciate una nuova istanza di PowerShell e eseguite il comando:
Install-Module SharePointPnPPowerShellOnline
Fatto questo siete pronti per lanciare lo script vero e proprio.
Il funzionamento è relativamente semplice. Vengono caricati tutti i siti di tipo Communication site e viene disabilitata la feature del footer per ognuno di essi.
Trovate lo script qua sotto e direttamente sul mio repository Gist.
More from Office 365
Global Office 365 Developer Bootcamp
Dopo l'edizione dello scorso anno a Milano (http://www.emanuelebartolesi.com/office-365-developer-bootcamp-a-milano/), torna di nuovo il Global Office 365 Developer Bootcamp a Milano (23 …
Abilitare gli utenti "Guest" su Microsoft Teams
Da qualche giorno Microsoft ha annunciato una delle features più attese dalla prima uscita di Microsoft Teams: la condivisione con …
Leggere il profilo di un utente da uno SharePoint Addin con C# e ASP.NET
In uno SharePoint Addin, realizzato con ASP.NET, può capitare di dover leggere delle proprietà dal Profile Service.Per leggere le proprietà …